Per conto di di mano in mano nel 2020 è stata disegnata la collezione di arredi Echo che propone oggetti per ogni spazio dell’abitare, e lo fa restando fedele alla capacità, tutta italiana, di coniugare sempre funzionalità e forma estetica.
La collezione Echo recupera arredi vintage, creati con competenza da artigiani che respirarono l’armonia dei progetti dei maestri del Design italiano, come Già Ponti, Ico Parisi, Carlo De Carli, e tanti altri che crearono il Bel Design Italiano.
Quegli arredi, carichi di echi, sono ora perno centrale attorno a cui costruire nuove forme adatte alle funzioni moderne, in una collezione composta esclusivamente di pezzi unici, perché tali sono gli arredi che ne costituiscono il fulcro.
Come eco di una intuizione vincente che caratterizzò la migliore
produzione italiana, la collezione coniuga la capacità progettuale e di visione estetica dello studio RNA e dello studio Aldo Maiocchi.
La trasformazione pone il pezzo originale come protagonista, e si sviluppa con modifiche stilistiche di forma, di cromia e finitura senza mai tradirne l’identità ma valorizzandone la matrice culturale di provenienza.