Quanto design ci può stare in 2.5 mq? Partendo da questa domanda è nato il progetto di allestimento “Casa Radetzky – less space more design”, uno spazio immaginato come una piccola casa, dove in occasione della Milano Design Week 2024 sono stati presentati quattro arredi uniti da due segni derivati dall’architettura: la cuspide gotica e l’arco a tutto sesto.
L’idea alla base del progetto è stata quella di ambientare i nostri arredi in una casa, avendo però a disposizione lo spazio di un’ antica edicola, abbiamo introdotto ed utilizzato molti degli elementi che caratterizzano una casa: pavimenti, quadri, specchi, libri, luci a soffitto. La presenza di questi oggetti, le differenti scale dimensionali degli arredi e le vetrate che affacciano su Milano e sui Navigli danno l’illusione al visitatore di essere all’interno di una casa vera e propria.
Lo Studio RNA ha ideato e progettato gli arredi presentati e curato il progetto di allestimento posto all’interno dell’Edicola Radetzky, forse, il più piccolo spazio espositivo della città, dove raccontare la nostra visione del design fatta di passione, ricerca e tanto amore per l’architettura.