Concorso internazionale di architettura “tree house module” la proposta architettonica fatta è quella di una forma pura, sospesa tra imponenti alberi in grado di dialogare con l’adiacente e meraviglioso Castello di Mothe Chandeniers. Posto nella quiete della campagna francese nei pressi di Le Mans, il progetto propone una risposta alla richiesta di un modulo abitativo per quattro persone volto a uno sviluppo turistico sostenibile, non invasivo sul territorio e capace di esaltare il costruito di origine tardo gotica.
La casa sull’albero ideata offre una soluzione residenziale per breve tempo, con accorgimenti di interior design inaspettati che elevano la qualità dell’abitare. Gli esterni si caratterizzano per la presenza di legni appositamente carbonizzati per durare nel tempo posati a spina di pesce che conferiscono un tono scuro e allo stesso tempo elegante.
La stessa proposta progettuale è stata anche declinata nella versione a palafitta che poggia mediante sottili pilotis nelle acque del lago
che perimetra il castello, una casa sull’acqua caratterizzata da spazi maggiori e una SPA dedicata.